giovedì 27 settembre 2012

So che ...

So che non dovrei avere ansia ma in questi giorni mi assale
So che sto facendo il meglio che posso ma che incastrare tutto è fatica
So che a scuola i ragazzi mi faranno impazzire e che poi alla fine mi affezionerò a qualcuno
So che questo concorso per docenti non lo vincerò ma so che ci devo provare. E' un'opportunità da sfruttare giusto o sbagliato che sia
So che dovrò studiare tanto e farlo nei momenti in cui sarò più stanca, dopo una giornata a scuola, lezioni da preparare, il mio cucciolo, la casa da seguire (?!?!?), la cena da fare, la spesa, stirare, ecc
So che non ne ho voglia di studiare tutta la fisica nota, tutte le sue parti, la sua storia e i suoi concetti perché alcune parti proprio non mi piacciono
So che nella mia testa non ci sta tutto
So che non ho un metodo di studio veloce per studiare al meglio
So che odio la logica e nel test di ingresso del concorso c'è
So che mi faccio troppe pare, che alla fine tutto si risolve, che se farò del mio meglio non potrò rimpiangere niente
So che il mio bimbo è sereno e che ci vogliamo bene ma so anche che dovrò dedicargli meno tempo e questo mi fa già sentire in colpa, molto in colpa.
So che mio marito mi sostiene e che senza di lui non ce la farei e che noi tre insieme siamo una forza della natura

In conclusione so che mi aspetta un "bel" periodo, intenso di studio, lavoro e famiglia ma so anche che potrò guardarmi attorno e sapere che in realtà tutto ciò che voglio e che mi fa stare bene ce l'ho già. E grazie a questo saprò rasserenarmi. Guardare il mio bimbo che cresce, mio marito che gioca con lui la sera anche se gli cadono gli occhi dal sonno, giocare assieme tutti e tre sul tappeto con i trattori e sentirsi dire "mamma tutta mia" mi darà la carica!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento