martedì 11 settembre 2012

Come volevasi dimostrare...

... anche quest'anno sono in un professionale. Vicino a casa però, ci metto venti minuti in macchina e non mi sembra vero! Alle convocazioni il solito caos e i soliti colpi di scena! Arrivo in anticipo (come mio solito) di 20 minuti  e mi stavano già chiamando! Sono entrata come se fossi stata un'esca buttata in mezzo agli squali e ho preso la meno peggio (più che altro la più vicina) che rimaneva. Uno prima di me, anche in presenza di cattedre complete ha preso 7 ore vicino a casa e quindi tutti i miei viaggi del tipo "dai che quest'anno sono in una buona scuola" sono saltati! :-(
Ho preso 9 ore ma per ora mi vanno bene. Se c'è questo benedetto concorsone per i docenti precari con abilitazione mi tocca studiare e un part-time va più che bene! 
L'unica cosa è che questa scuola non è il top nell'organizzazione. Ci sono già stata 3 anni fa ed era un caos... stamattina consigli di classe... peccato non mi abbiano detto che classi ho, per cui sono andata là alle 8, ora di inizio del primo consiglio, ma i consigli delle mie classi (due prime (aiuto!) e una seconda) sono alle 11. .. Così sono tornata a casa, ho visto G. che stava uscendo con mio papà, e dopo torno là fino alle due. ù

Ad essere sincera stavo bene a casa con il mio bimbo... tanto bene!

3 commenti:

  1. Correggo... è un istituto tecnico industriale ora ... ma è solo un nome... rimane nei fatti un professionale..

    RispondiElimina
  2. queste vicende mi sono familiari visto che i miei sono insegnanti e anche miamamma è stata precaria per molto tempo! Anche io proverò il concorsone...chissà come andrà, ma nella vita non bisogna mai precludersi delle possibilità!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente! Se è da fare lo farò e speriamo bene!!!

    RispondiElimina