lunedì 17 settembre 2012

Oggi giornata speciale!

Oggi il mio cucciolo compie 2 anni! 
E non posso fare a meno di pensare a com'ero messa due anni fa... 
Fuori dalla data presunta di 10 giorni decidono di indurmi il parto... E comunque sono sicura che se avessero aspettato qualche giorno avrebbe deciso lui qual era il suo giorno per nascere, visto che la morfologica dava come data il 12. Comunque era destino che nascesse di venerdì 17, come una vecchia zia di mia mamma un po' eccentrica che era morta l'anno prima. Alle 7,30 siamo in ospedale, via di gel per l'induzione, via le contrazioni.... a manetta! Non mi spiegavo questo dolore (sopporto bene il dolore causa ciclo dolorosissimo!) ... poi ho saputo che quando parte il parto naturalmente cominciano le prime contrazioni leggere per preparare il fisico che diventano poi sempre più forti. Con l'induzione partono quelle forti! Non stavo in piedi, mio marito sempre lì, respiravamo insieme. Poi alla sera (dopo il secondo gel e svariate visite) mandano fuori il marito, mi visitano, mi cambiano e via di corsa in sala operatoria, senza dirmi nulla, senza capire cosa stesse succedendo. Mi martellava nella testa il rumore del suo cuoricino del monitoraggio! Mentre mi portano in sala operatoria mi dicono che devono fare un cesareo perché il bambino stava bene ma doveva nascere subito. Era andato in sofferenza. Provava ad uscire ma il mio collo dell'utero non si era abbassato e così era come se sbattesse contro una porta chiusa e ad un certo punto non ce l'ha fatta più! Mi fanno la puntura chiedendomi di rilassarmi... Ma come cavolo faccio con una contrazione dietro l'altra e il terrore di quello che poteva succedere?!?!?!?!?!?

E poi alle 20.28 lui piange... e io con lui! Lo portano di là e me lo fanno vedere il tempo di dargli un bacio sulla fronte (che non scorderò mai) e poi mi dicono che siccome era andato in sofferenza e aveva ingerito un po' di liquido, lo tenevano in osservazione in neonatologia. Ho chiesto "ma me lo portate dopo!?". La risposta è stata "no signora, domani". E io sono stata messa in camera senza di lui. Il marito poveretto aspettava notizie fuori ... gliele hanno dette dopo un'ora e stavano tutti impazzendo! 

Lui che era appena nato, forzatamente, era là senza la sua mamma... almeno il papà poteva andare da lui e io vedevo le foto. Non sto ad elencare i pensieri, le mille paure e le mille ansie di quei giorni senza di lui. Poi il 19 (giorno del mio compleanno) me l'hanno portato. Bello, rilassato, l'avevano ristabilito in pieno e ha cominciato a mangiare subito. E così la nostra avventura è iniziata... in modo un po' irruento! 

Ora vederlo spegnere le sue due candeline e mangiare a quattro palmenti la torta mi riempie il cuore! 
Oggi ha anche iniziato il nido nuovo ed è andata bene. La mamma si sente un po' strana per questo passaggio ma si abituerà. Sta crescendo e forse troppo in fretta! 

Buon compleanno all'amore della mia vita!

3 commenti:

  1. amica quante emozioni condivise...come ti capisco! sono momenti che non si dimenticano mai...anche a me rimbomba ancora il battito del cuoricino nelle orecchie! abbiamo creato una vita, abbiamo superato un travaglio, un parto, cesareo o no...siamo fortissime...e loro sono bimbi meravigliosi...grazie per questi ricordi ancora vividi...

    RispondiElimina
  2. tanti auguri! Anche per me il venerdì 17 di due anni fa è un giorno da ricordare, niente compleanni ma lo ricorderò sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono contenta che il venerdì 17 settembre 2010 sia una data importante per altri!

      Elimina