lunedì 24 settembre 2012

Pronti via! Partiti!

La scuola è cominciata... G. è stato bravissimo! E' stato inserito nella sezione dei più grandi (lui è il cucciolo più piccolo...) e dal primo giorno è rimasto là a mangiare da solo.... il secondo giorno, ancora fuori dalla scuola, già diceva "ciao" al papà! Mangia tutto, gioca, partecipa a canzoni e altre attività della mattina (anche se non sono ancora  a regime...) e osserva... osserva tutto, studia ogni parte del giardino, della sezione, ogni bambino e ogni bambina. Per fortuna la scuola ha un giardino grande ed escono spesso. E per fortuna fuori c'è un "tatò bu" (trattore blu) (di quelli a pedali o a spinta non ho ancora capito) perché se no come avremmo fatto? Se non l'avevano glielo avrei procurato io! Non può vivere senza tatò! E' stata la prima cosa che mi ha raccontato! Comunque è strano vederlo lì, forte, osservatore, sicuro di sé, senza aver ancora avuto un momento di crisi. Mi fa tenerezza... è come se dicesse "va beh, mi hanno detto di venire qua e io ci sto". So che si diverte, che gli fa bene stare con i bimbi e lo aiuta a crescere... l'ho visto con i miei occhi! Anche se abbiamo già la tosse...

La mia scuola è cominciata e sono già ko! Ho avuto anche 4 ore in un tecnico in città, di quelli seri! Ho una quinta, da portare all'esame. E' la prima volta, una bella sfida. Gli argomenti trattati sono difficili e spero vada tutto bene. I ragazzi stanno attenti e non sono animali. Speriamo bene!

Ci sono sempre nuove avventure da affrontare! Avanti pure!

Nessun commento:

Posta un commento