mercoledì 10 ottobre 2012

In trottola...

In questo periodo mi sento su una trottola e a volte penso che mi sto muovendo con gambe altrui.

La scuola procede abbastanza bene. Ho due prime abbastanza brave (a parte in una in cui ci sono tre soggetti che messi assieme sono esplosivi!) e una seconda che è uno zoo... mancano le liane e cita! La quinta del tecnico invece è un paradiso. Tranquilli, maggiorenni e con le loro idee, volenterosi... una pacchia! Se non fosse per il programma che è la parte della fisica più difficile che c'è... va beh... Quindi studio, faccio esercizi e schemi per loro... per quelli della seconda è un lavoro inutile... 

Il concorso procede nel senso che so che c'è... ma ancora non ho fatto nulla... neanche l'iscrizione...

A casa... tutto bene a parte una montagna di cose da stirare, polvere e un po' di caos ovunque. Ma non è la priorità ora... 

Giù sta bene... ora ... sabato ha assaggiato una tagliatella sporca di sugo ricotta e noci e si è gonfiato come un pallone. Aveva le labbra che neanche il miglior chirurgo plastico avrebbe fatto meglio, occhi gonfi e persino i polsi (si è toccato la bocca con le mani). Io sono arrivata da mia suocera e l'ho trovato così... mi sono sentita morire, ho pensato al peggio e non sapevo come fare per non agitarlo o spaventarlo. Lui piangeva e si lamentava e non potevo fare nulla! L'abbiamo portato al pronto soccorso (ospedale nuovo fuori città... non proprio comodissimo) e già non si lamentava più anche se era ancora gonfio. Non si è lamentato mai, né quando gli hanno provato il cuore nel dito, né quando gli hanno provato la pressione nel braccino. Poi antistaminico e a casa. In definitiva dobbiamo eliminare di certo le noci (a cui è quindi allergico) e anche il resto della frutta secca... finché non sapremo se è allergico a tutto o no. Peccato che spesso nei cibi ci sia scritto "può contenere tracce di noci & C". Quindi ora è tutto un leggere gli ingredienti e capire se anche queste tracce possono fargli male. Per fortuna è un cibo "minore" e che a me non piacciono per cui non le compro neanche! Comunque tanta paura ma per fortuna tutto bene. 

Vorrei evitargli sofferenze e tutto ciò che può fargli male ... so che non posso ... ma sarò sempre lì ad aiutarlo, questo non me lo può impedire nessuno!!!

Nessun commento:

Posta un commento