venerdì 3 agosto 2012

chi si lamenta...

chi ha caldo e vorrebbe la neve

chi è in montagna con la neve e comincia a volere un po' di caldo

chi ha della campagna ed è disperato per la siccità (ne so qualcosa... suocero agricoltore e marito che lo fa per secondo lavoro) e vorrebbe tanta pioggia... poi quando verrà tanta pioggia si lamenterà perché ne è venuta troppa

chi non ha niente da fare e chi ne ha troppo

chi non ha ferie e vorrebbe andarci

chi è in ferie ma non vede l'ora di tornare a lavorare

chi si lamenta per il tempo che passa troppo in fretta (ma il tempo è relativo come diceva il buon Einstein "Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora"

chi si lamenta perché il tempo non passa mai

chi si lamenta perché ha mangiato troppo e chi perché da mangiare non ne ha

E ce ne sarebbe da scrivere!!!! Ma in fondo non siamo mai contenti! Sono poche le volte che si sente qualcuno dire "sono proprio contento di quello che ho, di come sono e di come vivo"... io ci provo, non è sempre facile (tendo al pessimismo) ma poi mi guardo intorno, penso che sono fortunata e cerco di vedere le cose in un altro modo. Non vorrei stare in un'altra città, non vorrei avere un'altra famiglia, né un altro marito né un altro figlio. Sono contenta così! A coronare tutto un bel lavoro fisso ci starebbe proprio bene ma per ora prendiamo quello che c'è!
Voi visitatori, avete qualche altro motivo di lamentela da aggiungere? O ancora meglio, qualche motivo per essere felici? Scrivete!

Nessun commento:

Posta un commento