venerdì 16 novembre 2012

Stop

Il mio fisico ha detto stop. E per riposarsi ha pensato bene di prendersi l'influenza con placche annesse... In queste giornate in casa (il dottore mi ha dato fino a sabato) le ore passano e neanche me ne accorgo. Giù è all'asilo la mattina e al pomeriggio sta con i miei così è a contatto con me il meno possibile. Ma mi manca tanto! Ieri non voleva venire a casa. Poi quando è arrivato mi ha abbracciato dicendo "Mia mamma!" ed ero già a posto con il mondo! E' incredibile come questi cosini così piccoli possano darti tante emozioni!
Ieri ero a pezzi. Avevo male ovunque, freddo da battere i denti,  le placche in gola e 38 di febbre. E così una volta rimasta sola mi sono chiesta "e ora che faccio?!". L'unica cosa che riuscivo a fare era guardare la tv con due maglioni di lana e una coperta addosso! Così mi sono guardata "com'è fatto", "clio make-up" e la "signora in giallo"! Oggi va meglio ma le placche non danno tregua e l'antibiotico per ora non sta facendo un gran effetto. Però oggi riesco a leggere e usare il pc. Per cui nessuna scusa. Mi metto a fare qualcosa... studio per il concorso (c'è da dire che sto provando a fare simulazioni per il test di selezione per il concorso e ne sbaglio una marea! Autostima sotto i piedi....), devo fare delle cose per la scuola. Per cui meglio mettersi al lavoro!

4 commenti:

  1. Lavora amica!! lavora!!! le placche molleranno la pezza quando capiranno che per loro NON CE N'E'!!! Evviva le persone intraprendenti!!

    RispondiElimina
  2. abbatti la placca tesor! risciacqui con froben colluttorio sono un toccasana se vuoi un consiglio!!! goditi un po' di riposo...anche se non sei al 100% almeno non sei in piedi a sbraitare!!!

    RispondiElimina
  3. Le prove di selezione per i concorsi, però sono spesso assurde......quanti errori anche per me!!!!
    P.S. Le placche sono una brutta bestia ma non c'è antibiotico a cui resistono, quindi un po' di pazienza e se ne andranno!!! Un abbraccio solidale da chi ha il naso che gocciola da dieci giorni!!! .....ah dimenticavo, piacere di conoscerti sono Mamma Piky.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio e grazie della visita!

      Le prove di selezione sono veramente allucinanti... vedremo come andrà!

      Da come è cominciato prevedo un lungo inverno di malanni... io per ora sono guarita. Il pupo sembra avere uno strano virus intestinale: Strano perché scarica un po' una volta al giorno, però mangia ed è tranquillo... mah!
      Comunque arriverà la primavera!!!
      Grazie ancora della visita! A presto

      Elimina