mercoledì 28 novembre 2012

Ci siamo quasi...

... e ho tante domande in testa. Sono uscite le date del test preselettivo per il concorso docenti. E mi chiedo se ha senso farlo... nel senso che la domanda che mi frulla in testa è "ma se poi per un caso fortuito (la probabilità è veramente bassa) vinco il concorso e mi tocca andare a Piacenza, che faccio?!". Lascio a casa marito e figlio per la settimana per tornare il week end (però ho il ruolo) o rinuncio al ruolo? E nel secondo caso allora, che senso ha provare a farlo?! La possibilità è davvero remota per cui continuo a ripetermi che nel caso ci penserò al momento... la mia coscienza mi dice di provare per non avere rimpianti...
Ma la cosa che mi da veramente noia è che questo test sarà il giorno della festa di Natale all'asilo di Giù e io non potrò esserci... ci andrà marito e nonna ma io no... sarà là con le sue guancione a mangiare, con la maglia rossa natalizia e cantare qualcosa di natalizio. So che lui non canterà, un po' per l'età e un po' per il carattere... ma io non sarò con loro... e questa cosa mi fa stare male. Sarà anche una sciocchezza ma per una coincidenza assurda su due giorni di test, proprio durante la festa di Natale dovevo averlo! ARGHHHH!!! va beh, mettiamocela via. Facciamo esercitazioni ... che poi anche qua avrei due paroline per chi di dovere... Ok, mi esercito su 3500 domande che il ministero ha messo in rete. Di queste, 50 toccheranno a me... bene... se io mi esercito ma il simulatore non mi dice quali ho sbagliato come faccio a capire che errori faccio?!?!??!?!

Nessun commento:

Posta un commento