martedì 7 gennaio 2014

Anno nuovo...

Sono un po' in ritardo negli auguri sul blog... I giorni passano veloci e ti ritrovi a non aver concluso nulla di quello che volevi fare in queste vacanze... 

Eravamo a casa tutti e quattro dalla vigilia di Natale alla Befana. Sono state vacanze strane, volate via veloci ... avevamo voglia di fare mille cose ma il tempo è tiranno e anche il virus intestinale che mi ha fatto passare il capodanno sul divano con la copertina e il marito che provava a dirsi contento lo stesso, guardando "l'incendio" del castello di Ferrara in tv e ridendo dei commenti che passavano i sovraimpressione! Capodanno alternativo! Il Natale è stato giocoso, con Babbo Natale che ha dato il meglio di sé e che ormai ha una quota societaria della società dei mattoncini o costruzioni che dir si voglia. Qua c'è la passione sfrenata per il mattoncino Lego, sia i piccoli che i grand! Giù è stato felice ed era elettrizzato e confuso allo stesso tempo... A. è stata un angelo come sempre... E direi che questo Natale è stato in famiglia. Di amici se ne sono visti pochi. Chi aveva problemi di mobilità, chi era ammalato, chi era sempre e comunque occupato in qualcosa di più importante...

Ho fatto anche i propositi dell'anno nuovo:

- il primo potrebbe risultare egoistico ma voglio smettere di preoccuparmi di cosa dice la gente e di sbattermi per tutti... voglio fare solo quello che il mio cuore mi dice di fare... per fare un paragone agricolo (di cui mio marito è stato molto orgoglioso...), nel rapporto con gli altri,  mi sembra di preparare la terra, seminare, diserbare togliendo le erbacce, concimare ... poi quando è ora di raccogliere non c'è nulla o comunque qualche pianticella che non è cresciuta come dovrebbe ... sono stanca di correre dietro a tutti e non avere quasi mai niente in cambio... Per fortuna marito e nani mi rendono felice!

- il secondo è essere più ordinata. Io sono una persona precisa, le cose devono essere in un certo modo e tendo a programmare ma esternamente sono un po' disordinata e mi propongo sempre di essere più ordinata ma tendo a lasciare in giro le tracce del mio passaggio come Pollicino con il pane ... ma poi si arriva ad un momento in cui il caos mi da noia e mi vengono gli attacchi di "devo sistemare!!!". Se fossi più ordinata quotidianamente non li avrei...

- il terzo ma non per importanza di certo, è assaporarmi le cose senza pensare troppo. Quest'anno che sono a casa dal lavoro voglio godermi la piccola, il grande e il marito perché non mi capiterà più un anno scolastico a casa per moooolto tempo! Per cui proverò a godermela!!!

Altro per ora non mi viene in mente ... 

Auguro, un po' in ritardo, un buon 2014 a tutti!!!! 

1 commento:

  1. seeee..disordinata tu??? e io cosa dovrei dire??? pensa che lo stesso argomento a casa mia è fonte di numerose discussioni, sulla mia roba in giro...e io che penso di fare già tanto a star dietro a tutto, in realtà non ne faccio mai abbastanza, dimentico le cose..perchè nel frattempo ne sto facendo altre tre...e per consolarmi mi dico "chi non fa niente non dimentica niente, tu ne fai troppe cara mia"...il mio proposito per l'anno nuovo è prendere un aiutino nelle pulizie di casa!! ecco cosa ti dico!
    mi dispiace leggere sempre un po' di amarezza nell'ambito amicizia, resto dell'opinione che l'importante sia non perdersi anche se ci si vede o ci si sente poco...certo è che noi (Luci e "zia" Cate) a giocare coi Lego di Giù e a scombinare tutti i librini della libreria ci veniamo molto volentieri! qui da noi Babbino ha portato fior di Lego di Hello Kitty perciò quando il grande vuole, può venire qui a progettare la dependance dei gattini!!! anche se forse è un po' troppo rosa per i suoi gusti!

    RispondiElimina