lunedì 11 novembre 2013

Pensieri

A. stamattina dorme tranquilla nella culla e io ne approfitto per girare un po' in internet e per scrivere un po'. Solitamente appena la appoggi si sveglia... sarà che il fratello spesso la sveglia, sarà che oggi siamo io e lei e la casa è più silenziosa... comunque mi sono fatta un the come si deve e ora sono qua. A scrivere cosa? Questi 40 giorni dalla nascita della mia principessa sono stati pesanti e lunghi... ora va meglio... io e lei siamo state in ospedale quasi una settimana a fine ottobre. Aveva la febbre e non le passava e così, vista l'età, ci hanno tenuto in osservazione finché non si sfebbrava completamente... per fortuna sembra fosse una forma influenzale. Stare là dentro però è stato faticoso e monotono. Sono quelle situazioni in cui stai lì con la bimba di un mese (che mangia e dorme) e pensi (pericolosissimo!). Pensi a quell'esserino piccolo che è in ospedale e non dovrebbe starci perché i bimbi non dovrebbero conoscerlo. Pensi che sei fortunata che alla fine è una banale influenza, che ci sono bambini nelle stanze a fianco con malattie gravi, che devono essere operati e ti si stringe il cuore veder passare una barella con un bimbo di 3-4 anni (l'età di Giù) biondo, con la cresta, e i tubicini nel naso e una flebo. Preghi che guariscano tutti presto perché non si meritano che di guarire e correre in un prato con gli altri bimbi. Pensi che questi bambini diventano grandi troppo presto. Pensi ai genitori che hanno pelo sullo stomaco e coraggio da leoni. Pensi che c'è della brava gente al mondo che va a portare un po' di allegria vestiti da pagliacci o portando dei libri da leggere... Insomma, i pensieri riempiono le ore e ti fanno compagnia. E in ultimo apprezzi la tua casa, le piccole cose, il caos dei giochi e gli strippi del grande, che in quei giorni mi è mancato come l'aria (qualche volata a casa a vederlo l'ho fatta...) e che è stato bravissimo a casa con il papà e hanno fatto cose da uomini (pizza, popcorn ...). 

Ora siamo abbastanza tranquilli  a parte altri pensieri che si risolveranno presto. 
Io mi sono ripresa dall'infezione. Ora ho solo sempre sonno. A. comincia a fare delle tiratine di 6 ore ma comunque il sonno è interrotto e si fa fatica... non mi lamento. Con Giù ero sveglia ogni 2 ore notte e giorno in questo periodo!

Ora avrei voglia di fare tante cose. Di buttare cose vecchie, vecchi vestiti e fare una bella pulizia per far spazio al nuovo. Avrei voglia di imparare a fotografare come si deve e tenere viva questa passione ma mi rendo conto di avere poco tempo... Appena si potrà un bel corso di fotografia non me lo toglie nessuno!!! 

Spero di avere anche più tempo per questo blog. Non credo sia seguitissimo ma fa lo stesso... 

1 commento:

  1. Ciao Frenci,
    Sono contenta che finalmente tu i stia rilassando un po', almeno mentalmente. Senza brutti pensieri si vive meglio...
    Dai che magari il corso di fotografia lo facciamo assieme!
    Baci,
    Ale

    RispondiElimina