mercoledì 2 gennaio 2013

L'anno che verrà...

In queste vacanze un virus ha messo ko il computer e forse è stato un bene. Ho poltrito, anche grazie ad un bel raffreddore cominciato il 20 dicembre con dei mal di testa esagerati... mi sono goduta la mia casa, il mio bimbo e noi tre insieme. Stare fino alle 10 in pigiama a giocare con i regali di Babbo Natale ci stava proprio! Giù mi ha stupito per Natale. Avevamo lasciato i biscotti e il latte per Babbo Natale (non era molto convinto... il latte da lasciare per qualcun'altro è stato un atto di grande generosità!) ... e il giorno dopo non c'era più e c'erano tanti regali sotto l'albero! La cosa ha turbato il bimbo più abitudinario che esista... quindi si è optato per fare colazione e poi affrontare la novità. La novità è piaciuta molto! Ha aperto i regali con una curiosità e una gioia negli occhi commoventi! E io sono stata felice per lui, per queste nuove emozioni e per averle vissute tutti insieme! 

Capodanno è andato serenamente. A cena da amici con bimbo di pari età... in realtà volevamo mettere a letto i bimbi e stare rilassati dopo cena a giocare con qualche gioco o semplicemente a chiacchierare... invece bimbi non ne volevano sapere e hanno retto fino all'una quasi! Eravamo più cotti noi! Però è stata una bella serata: cibo semplice, chiacchiere, i bimbi hanno giocato tranquilli e questa nuova amicizia che sta nascendo tra le nostre famiglie spero cresca bella e rigogliosa... staremo a vedere!

Quindi anche il 2012 è andato... E' stato un anno strano. Un anno con cose inaspettate e di cui avrei fatto a meno come il terremoto che ha sconvolto la nostra vita e a cui ogni sera penso prima di dormire. Perché è successo una volta ma potrà ricapitare in ogni momento... Un anno di lavoro, stancante e difficile a volte, che ti mette sempre alla prova, che ti fa chiedere ogni giorno se sbagli qualcosa, se puoi fare meglio o di più. Un anno del mio bimbo, che è la gioia della mia vita; un anno di sue conquiste, una ogni giorno, che ti riempiono il cuore di gioia ma che nello stesso tempo spaventano perché sta diventando grande e il mondo là fuori non è sempre buono. Un altro anno di noi due, che abbiamo dato vita a questa creatura meravigliosa e con il nostro amore che cresce sempre più abbiamo progetti, più o meno lontani, ma da fare insieme, uniti, sempre!

Per il 2013 (anno dispari e la cosa che mi piace poco):
  • vorrei un po' di serenità. Mi sembra che si voglia sempre di più dimenticandosi delle cose piccole, semplici che danno gioia e calore. Si è diventati spesso egoisti e si fanno solo le cose che fanno piacere a se stessi... 
  • vorrei passare il concorso... o no?! :-)
  • vorrei delle belle giornate di sole
  • vorrei nessuna influenza o raffreddore o virus di ogni tipo
  • vorrei riuscire a frequentare di più gli amici/che ma non solo perché lo voglio io. Sono stanca di correre da sola per le amicizie. Vorrei, a volte, venire cercata per uscire o solo per due chiacchiere,  invece di essere sempre io a cercare gli altri. Non vorrei più sentire che non c'è tempo mai, per stare insieme.
  • vorrei che mio marito si riposasse di più
  • vorrei fare un bel viaggio e vedere cose nuove
  • vorrei che il mio bimbo fosse sempre sereno, come in questi giorni di vacanza assieme
  • vorrei che il mio progetto, quello che ho in mente, andasse in porto 
Vorrei tante altre cose che a volte metterle nero su bianco è difficile.
Comunque buon anno a tutti! 




Nessun commento:

Posta un commento