giovedì 26 luglio 2012

Questa estate in vacanza

Prima dell'arrivo del cosino rosa G., io e M. facevamo delle vacanze che per molti potevano sembrare stressanti e di corsa ma a noi piacevano. Prendevamo su la nostra tenda, caricavamo la macchina e andavamo! Un anno abbiamo fatto Ferrara - Cassis (in Francia vicino Marsiglia) - Barcellona e ritorno, un anno un giro delle città della Spagna (questa è stata un po' un tour de force... 5000 km in 9 giorni), un anno, per il viaggio di nozze, coast to coast in USA e un anno giro della Germania (con pioggia tutte le sere e in tenda dopo un po' non ne puoi più...) (magari farò dei post con delle foto in futuro). Poi è arrivato G. e con lui tutti i ritmi sono cambiati. L'anno scorso (che aveva 10 mesi) siamo andati all'Isola d'Elba in appartamento seguendo i suoi ritmi. Ci siamo resi conto che ci siamo riposati tantissimo e abbiamo visto dei bellissimi posti (ovviamente non abbiamo rinunciato a cambiare spiaggia ogni giorno e vedere cose nuove). Quest'anno siamo andati in Abruzzo, a Tortoreto Lido. Per me un posto valeva l'altro, non c'ero mai stata! Ma la scelta è stata ottima sia per il residence (se vi capita si sta benissimo! andate a vedere qui) che per il territorio. 

Questa era la vista dalla camera


C'era la piscina... e qui siamo pronti per un tuffo
e lo staff era gentilissimo!!!
Andavamo al mare la mattina

e al pomeriggio andavamo a visitare i paesi ....

ma G. non era contentissimo... quest'anno era più grande e voleva andare in giro e camminare da solo non a mano di mamma o papà per cui dovevamo inseguirlo e girare per i paesi era più una fatica che una gioia!

Allora siamo abbiamo cercato cose che potevano interessare anche lui. Così siamo andati un giorno sul Gran Sasso in quella che lui chiama "duevia" (che sarebbe la funivia) che gli è piaciuta moltissimo; un giorno in un'oasi naturalistica e ha dato da mangiare ai daini e alle anatre e un giorno in una fattoria con tutti i tipi di animali e con dei giochi per lui. Insomma ci siamo rilassati all'insegna della natura! 




 Perchè poi G. è un tipo curioso!
Vedremo dove si andrà prossimamente! Magari in montagna, chissà!

2 commenti: