giovedì 18 luglio 2013

dov'ero rimasta...

Ho realizzato ora che non scrivo dal 3 maggio... COOOOSAAAA?!?!?! Non sono una blogger molto brava, di quelle che stanno sempre al passo... In questo periodo voglia di computer zero. Sarà che alla fine della scuola il computer era sempre acceso: immetti i voti, le assenze, fai le verifiche per i rimandati... poi con la maturità è tutto su pc (la burocrazia... che poi il sistema era sempre impallato!!! complimenti!). Insomma la sera accendere il computer mi sembra uno sforzo sovraumano! 

La maturità vissuta dall'altra parte è stata una bella esperienza. Dalla cattedra sembra meno terribile di quando lo vivi. Comunque i miei ragazzi potevano essere anche più bravi. E' vero, sono stati sfortunati con l'argomento della seconda prova ... che però, diciamolo, l'avevano fatto con me e quindi potevano fare meglio! Hanno studiato poco, in generale, anche per l'orale. E alla fine, dopo un anno in cui ti sei sbattuta per rendergli piacevoli le lezioni, ti sei affezionata a loro... e loro non ti dicono neanche grazie... 

Poi siamo stati al mare un mese. Io facevo avanti e indietro per la maturità ma Giù è riuscito a farsi 3 settimane intere di mare che so che fanno bene alla sua dermatite e ai polmoni! Ora a casa è dura far passare le giornate ma più per me che per lui... Con il pancione che cresce faccio fatica a fare tutto. Ho sempre caldo (più degli altri e più del solito... io sono nota per essere una freddolosa!) e a sera arrivo stanca morta per quanto sia un bimbo tranquillo ... è pur sempre un bimbo! Quindi parchetto, piscina, mare (ogni tanto), cortile con gli amichetti del palazzo, aeroporto da un nonno e in campagna dall'altro... Stiamo anche togliendo il pannolo e, a parte la cacca che la si fa dove capita anche se addosso si hanno le mutande, è bravo! 

La pancia cresce. La pupa si muove un sacco e non vedo l'ora di vederla! A volte penso che per Giù sono gli ultimi due mesi da figlio unico... meglio che se li goda! Io sto bene a parte le vene varicose (uscite a manetta), i piedi pesanti a fine giornata e a volte una gran tristezza. Saranno gli ormoni ma a volte mi sento veramente sola. I miei mi aiutano tanto ma avrei bisogno di chiacchiere, di amiche... per fortuna la prossima settimana inizio il corso preparto e spero di trovare delle belle persone e di riuscire a godermi la mia bimba e dedicare del tempo solo a lei! Vedremo!

4 commenti:

  1. Si!!! Io avevo conosciuto tante mamme e alcune le sento e vedo ancora adesso!!!
    Coraggio e...in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita!
      Anche io con l'altro ho conosciuto tante mamme e mi ha fatto bene soprattutto psicologicamente. So che sarà così anche questa volta!
      Ciao!

      Elimina
  2. Le amiche ci sono sempre....basta chiamarle ogni tanto....e arrivano!!!anchew se la vita ci porta ad allontanarci dalle amiche..le amiche vere ci sono sempre.....basta solo cercarsi reciprocamente...e come tutte le cose coltivare l'amicizia e farla crescere...abbiamo bisogno delle amiche..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é vero! ma é che spesso ci si trova a coltivare da soli e dopo un po' di lavoro a senso unico ci si sente "abbandonate" x qualcosa che sembra sempre più importante...

      Elimina